PANTHERA SPECIALIST PARTNER 1

PANTHERA SPECIALIST PARTNER 1

8 LUGLIO, 2019

Oggi viene chiesto alle imprese di modificare velocemente le proprie strategie e persino i propri modelli di business per adattarsi a un mercato sempre più globale e mutevole. La base per poter essere così flessibili sta, sottolineano gli analisti, nello sfruttare adeguatamente la mole di conoscenze che si possono ricavare esaminando i dati generati quotidianamente dai processi d’impresa e da sorgenti esterne. È genericamente il campo della Business Intelligence, termine non nuovo ma che si sta arricchendo di nuovi significati e su cui vale la pena fare chiarezza.

Continua a leggere...

PANTHERA SPECIALIST PARTNER 1

21 GIUGNO, 2019

Nel comparto Manufacturing, la promessa della Digital Transformation è arrivare a una catena di produzione completamente digitale e automatizzata: una fabbrica in stile Industry 4.0 in cui la presenza dell’uomo sia ridotta al minimo indispensabile e soprattutto per funzioni di coordinamento, controllo e gestione delle anomalie. Si tratta di un obiettivo a tendere ma che in fondo non è, potenzialmente, nemmeno troppo lontano. O almeno, non lo è per alcuni settori produttivi dove le nuove tecnologie si possono adottare insieme (e prima) che in altri. Si tratta di una tematica ovviamente molto estesa e i punti salienti da conoscere prima di intraprendere un proprio cammino verso questa Fabbrica 4.0 sono i seguenti.

Continua a leggere...

PANTHERA SPECIALIST PARTNER 1

7 GIUGNO, 2019

Nell’industria il termine qualità ha assunto e assume molti significati diversi, anche in funzione del momento storico. Quando si parla di produzione industriale le cose non sono diverse, ma in questo ambito una delle evoluzioni concettuali più importanti degli ultimi anni è stata passare dalla nozione di qualità come assenza di difetti a quella di qualità “totale”. La prima è immediatamente percepibile ed è frutto di un processo di progettazione e produzione via via ottimizzato sino ad arrivare alla (ipotetica) difettosità zero. La seconda è un concetto più articolato e si ottiene perseguendo il soddisfacimento dei bisogni del consumatore a qualsiasi livello del processo ideativo e produttivo.

Continua a leggere...

Pagina 1 di 9

logo small footer

Copyright © 2012-2016 SinergieIT Srl

All Rights Reserved

Seguici sui social network


fb icon smalltwitter icon smalllinkedin

Iscriviti alla nostra Newsletter


Free Joomla! template by L.THEME

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196 sinergieit.com utilizza solo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per vedere quali cookie utilizziamo e avere maggiori informazioni visita la nostra pagina dedicata